Festa del patrono: il 26 gennaio l'iniziativa dei giornalisti dell'Emilia Romagna a Imola.

Venerdì 26 gennaio 2018 si svolgerà a Imola, presso il Palazzo Vescovile, in piazza Duomo 1, l’incontro regionale per i giornalisti dell’Emilia-Romagna in occasione della Festa del Patrono San Francesco di Sales.

L’iniziativa è prevista dalle 15 alle 19, e il titolo è “Notizie false, deontologia e giornalismo per la pace”. Questa è la XIV edizione e offre la possibilità di ottenere i crediti formativi, previa iscrizione attraverso la piattaforma Sigef-Odg.

L’appuntamento regionale, aperto a tutti, è organizzato da: Ufficio Comunicazioni Sociali della Ceer, Ordine dei Giornalisti E.R. in collaborazione con Fisc, Ucsi, Gater, Acer, Greenaccord.

Interverranno mons. Massimo Camisasca, membro della Commissione per le Comunicazioni Sociali Cei e vescovo di Reggio Emilia, Paolo Ruffini, direttore di TV2000, don Ivan Maffeis, direttore Ufficio nazionale Comunicazioni Sociali Cei, e verrà ripreso il messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali “La verità vi farà liberi (Gv, 8, 32). Notizie false e giornalismo per la pace”.

Porterà il saluto il vescovo delegato per Comunicazioni Sociali Ceer, mons. Tommaso Ghirelli; il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, Giovanni Rossi, tratterà tematiche deontologiche e saranno presentate testimonianze dal territorio. Vi sarà spazio per il dibattito e gli interventi dei responsabili delle varie realtà della comunicazione sociale.

Sarà l’occasione anche per promuovere processi e progetti di integrazione che si rendono sempre più necessari nel mondo dei media in questo particolare momento.

Ultima modifica: Ven 12 Gen 2018