Formazione e spiritualità: nuove iniziative Ucsi in Lombardia

Numerose le iniziative dell'Ucsi Lombardia, comunicate in queste ore a tutti i giornalisti della regione. Una delle principali, e più attese, sarà certamente quella del 24 marzo, alla vigilia della Settimana Santa: al mattino, alla Cappella Acli di via della Signora a Milano, don Stefano Stimamiglio proporrà una meditazione sul tema 'Vivere la vita dentro la morte'. Seguirà la celebrazione della messa.

Ma sono molti anche i momenti di formazione. Dopo quello del 26 febbraio sullo 'ius soli', a marzo ci sono altri due appuntamenti.

Il primo sarà sabato 10 marzo dalle 9 alle 13, alla Fondazione Terra Santa di via Gherardini, ancora a Milano. Il titolo è 'Struttura e linguaggio delle chiese', i relatori saranno Alberto Elli, studioso di storia delle Chiese orientali, orientalista ed egittologo e Giuseppe Caffulli, direttore delle Edizioni Terra Santa e membro della giunta nazionale Ucsi.

Una settimana dopo, il 17 marzo, Mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare di Milano, Enrico Mentana, giornalista e direttore del TGLa7 e Alessandro Chessa, esperto di Big Data e Assistant Professor all'IMT Scuola Alti Studi, Lucca affronteranno il tema delle 'tecniche di ascolto attraverso i social media'. L'evento si svolgerà al mattino, dalle 9, all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultima modifica: Dom 25 Feb 2018