La nuova app di 'Radio Una Voce Vicina'

Radio Una Voce Vicina in Blu, che trasmette sulla frequenza Fm 104 Mhz dal 1976, nelle provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, è la prima radio cattolica della Sicilia ha realizzare una "App", disponibile su Ipad, IPhone, tablet e smartphone di nuova generazione.

Lo ha annunciato il presidente dell'Associazione Radio Una Voce Vicina prof. Michele Ruma al termine della riunione del consiglio d'amministrazione che edita la Testata giornalistica di Radio Una Voce Vicina in Blu.

L'applicazione permette di seguire la programmazione della Radio Una Voce Vicina e di inBlu e di ascoltare in streaming live, in modo facile e intuitivo, tutti i programmi e le rubriche radiofonici di inBlu Radio. L'applicazione, ideata dal carlentinese Sebastiano Caligiore, permette all'utente di seguire tutte le notizie pubblicate sul sito internet: www.radiounavocevicina.it , ma anche inviare comunicazioni alla redazione giornalistica e all'editore, oltre che di essere raggiunti dai sostenitori che intendono pubblicizzare i loro brand.

L'App è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e da Google Play, da tablet e smartphone che utilizzando il sistema operativo Android e da IPhone e IPad che utilizzano il sistema operativo iOs. Oltre a conoscere tutte le novità sulla programmazione quotidiana gli utenti hanno la possibilità di interagire direttamente con i conduttori dei programmi inviando direttamente attraverso l'App un messaggio alla redazione. L'App è dotata, infine della funzione social wall che permetterà di interagire con Radio Una Voce Vicina inBlu attraverso i principali social network.

"E' un piccolo investimento per raggiungere i nostri utenti - ha detto Ruma - e quanti ci seguono da ogni parte del mondo, ma anche offrire uno strumento ai giovani. Un ringraziamento a Sebastiano Caligiore per l'impegno profuso a realizzare l'App".

Ultima modifica: Gio 8 Mar 2018