Il ruolo dell'informazione nel dopo terremoto. Il 20 un confronto ad Ascoli promosso anche dall'Ucsi

I giornalisti delle Marche da tempo riflettono sul dopo-terremoto. E sul modo in cui i l’informazione in questi 18 mesi ha seguito quei drammatici eventi. Venerdì 20 aprile alle 9.45, su iniziativa anche dell’Ucsi, al Palazzo della Ragione di Ascoli ci sarà il convegno dal titolo “Sisma – Lo stato della ricostruzione e il ruolo dell’informazione”.


La conferenza inizierà con gli interventi del Sindaco di Ascoli, Guido Castelli, e del Vescovo, Monsignor Giovanni D’Ercole.

Tra i relatori anche Paola De Micheli,Commissario straordinario alla ricostruzione, e Franco Elisei, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

L’iniziativa si colloca nel percorso di preparazione verso la 52° giornata mondiale per le comunicazioni sociali: il ruolo dell’informazione rimane tra i più delicati da affrontare, in situazioni gravi come le conseguenze di un sisma.
Al convegno parteciperanno anche i sindaci di Arquata, Montegallo e Acquasanta con la testimonianza di come i comuni colpiti dal sisma stanno reagendo.

Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 modererà l’incontro; ai giornalisti che parteciperanno saranno riconosciuti 3 crediti formativi.
Dopo la conferenza, sarà celebrata la messa nella Cappella dell’Episcopio..

Ultima modifica: Mar 17 Apr 2018