Eletto il direttivo dell'Ucsi Friuli Venezia Giulia

L’Ucsi Friuli Venezia Giulia è di nuovo una realtà attiva. Dopo un cammino di preparazione, durato più di un anno, mercoledì scorso, presso il Circolo della Stampa di Trieste i soci e simpatizzanti dell’Ucsi si sono riuniti in Assemblea.

Ben rappresentate tutte le componenti del territorio regionale (rappresentanti dei territori provinciali e comunità italiana e slovena): dopo un primo momento di saluti ed introduzione curati dal Commissario “ad acta” Cristiano Degano, dal presidente di Assostampa Fvg Carlo Muscatello e un riepilogo del percorso fatto a cura di Fabiana Martini, portavoce di Articolo21 Fvg, si è passati alla proposta delle candidature e, quindi, al voto.

Sono risultati eletti nel Direttivo regionale i colleghi Salvatore Ferrara (Monfalcone – Gorizia, giovane under 30 collaboratore di “Voce Isontina”, pubblicista), Anna Piuzzi (Udine – redattrice “La Vita Cattolica”, Ufficio Stampa e Comunicazioni Sociali, pubblicista), Jurij Paljk (Gorizia – già presidente Ucsi uscente, direttore di Novi Glas, settimanale cattolico della comunità slovena, professionista), Giuliana Stecchina (Trieste – Presidente Commissione Diocesana Comunicazioni Sociali, pubblicista) e Luisa Pozzar (Monfalcone – Gorizia, freelance professionista).

In una prossima riunione, che sarà fissata a breve, il Direttivo procederà all’assegnazione delle cariche che, per assenza di alcuni degli eletti, è stata rimandata.

Prezioso, infine, l’intervento del Consigliere Nazionale Francesco Rossi che ha portato il saluto della Presidente Vania De Luca e del Segretario Maurizio di Schino e ha ricordato che l’Ucsi è fatta di valori da condividere tra giornalisti e comunicatori, con un’attenzione particolare a quello della formazione e al sostegno dei giovani.

Nello sciogliere l’Assemblea il Commissario ha, quindi, augurato buon lavoro al nuovo Direttivo, auspicando che l’Ucsi Fvg possa camminare con entusiasmo ed allargare sempre più la rosa dei suoi aderenti.

Ultima modifica: Ven 29 Giu 2018