Scuola di politica e etica sociale a Udine, con approfondimenti su giornalismo e comunicazione

Partirà a settembre il nuovo anno di studi della Scuola di Politica ed Etica Sociale (SPES) promossa dall’Arcidiocesi di Udine, con il sostegno della Fondazione Friuli e la collaborazione dell’Università di Udine. Due gli appuntamenti dedicati al giornalismo e alla comunicazione.

Giunta al suo quinto anno di attività la SPES si rivolge – come si può leggere nel sito ufficiale http://www.spes.diocesiudine.it/ - «giovani adulti che vogliono mettersi al servizio delle proprie comunità, amministratori locali, sindacalisti, persone a diverso titolo impegnate nel mondo del volontariato e della cooperazione». «Una proposta impegnativa» ha commentato il direttore, Luca Grion, nella conferenza stampa di presentazione «una scelta controcorrente, ma necessaria, che scommette sul valore di una formazione paziente, capace di costruire percorsi non occasionali, nella consapevolezza che le sfide grandi e importanti non sono mai a buon mercato».

Davvero ricco il ventaglio dei relatori che animeranno i nove incontri di formazione – il programma è consultabile a questo link – da settembre a giugno prossimi. Ben due appuntamenti (aprile 2019) saranno dedicati al tema “Stampa & Comunicazione”: relatori saranno rispettivamente Vera Gheno (sociolinguista e social media manager) con Bruno Mastroianni (giornalista e social media manager) e Francesco Ognibene (caporedattore di Avvenire).

Grazie alle numerose realtà che hanno voluto sostenere la Spes, è garantita l’iscrizione gratuita per i giovani under 25, oltre a forti agevolazioni per gli under 35. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a spes@diocesiudine.it o visitare il sito www.spes.diocesiudine.it .

Ultima modifica: Mer 25 Lug 2018