Rinnovate le cariche dell'Ucsi Friuli Venezia Giulia. Luisa Pozzar, presidente, indica i primi obiettivi

Il Direttivo dell’Ucsi Friuli Venezia Giulia è finalmente operativo. Dopo l’assemblea del 27 giugno scorso, complice il periodo estivo con le ferie di alcuni, i consiglieri eletti si sono riuniti nuovamente il 30 luglio, presso il Centro Pastorale di Udine, per procedere alla nomina delle cariche regionali.

Dopo il saluto del consigliere nazionale, Francesco Rossi, il saluto di Jurij Palik, presidente uscente, ed un breve colloquio tra i consiglieri per fare il punto della situazione si è passati alle nomine.

È Luisa Pozzar la nuova presidente Ucsi Fvg, affiancata da Anna Piuzzi, segretaria, da Salvatore Ferrara, tesoriere, e dai due vicepresidenti Jurij Palik e Giuliana Stecchina. Per garantire in questo periodo, inoltre, un accompagnamento spirituale all’associazione, è stato cooptato all’unanimità padre Luciano Larivera sj, già redattore di Civiltà Cattolica e attuale responsabile del Centro Veritas di Trieste.

Prima l’assemblea a Trieste, poi la successiva riunione a Udine: non sono scelte casuali, ma un’impronta ben precisa che il nuovo Direttivo vuole dare al percorso dell’associazione regionale: «Una presenza itinerante sul territorio, per dare voce a tutte le peculiarità che lo caratterizzano come periferia d’Italia, con tante periferie, linguistiche e geografiche, al suo interno. Periferie che in questa regione sono, però, da sempre riconosciute come grandi ricchezze» ha dichiarato la presidente a nome di tutto il direttivo; «confidiamo che un lavoro lento, ma costante ci permetta di coinvolgere sempre più colleghi, giornalisti e comunicatori, in un percorso di conoscenza, puntando alla formazione di qualità che nella nostra professione è sempre più importante, con un occhio di riguardo alla formazione spirituale».

Ultima modifica: Gio 2 Ago 2018