Liberi nell'Arte, il progetto dell'Ucsi Molise per una cultura del reinserimento nelle carceri

Alla vigilia del Sinodo dei Giovani, viene annunciato a Roma il progetto Liberi nell’Arte, iniziativa di solidarietà rivolta al mondo della reclusione, promosso dall’Ucsi Molise.

Dopo una conferenza stampa, il progetto sarà poi presentato il 6 ottobre, all’interno della cerimonia di apertura del Sinodo, presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, alla presenza del Papa Francesco (in diretta su Tv2000).

L’evento si esprimerà attraverso quattro distinti momenti artistici che si svolgeranno presso l’Istituto Penale per Minorenni Casal del Marmo, il Carcere Femminile di Rebibbia, la Casa Circondariale “Regina Coeli” e la Casa di Reclusione Paliano.

Promosso dall’UCSI Molise in collaborazione con Vatican News, Ministero della Giustizia e Ispettorato Generale dei Cappellani, Liberi nell’arte è dunque un progetto sul tema della giustizia e della tolleranza, per promuovere la cultura del reinserimento attraverso l’arte.

Alla conferenza stampa per l’iniziativa, tra gli altri, partecipano il Cardinale Lorenzo Baldisserri (Segretario generale del Sinodo), don Raffaele Grimaldi (Ispettorato Generale Cappellani) e naturalmente la presidente dell’Ucsi Molise Rita D’Addona. Nei prossimi giorni, su questo nostro sito, forniremo ulteriori dettagli sullo svolgimento dei vari momenti .

Ultima modifica: Dom 30 Set 2018