I dati dell'Agcom su televisioni e giornali

I consumi televisivi, nel mese di settembre, sono diminuiti di 1,37 milioni nel “giorno medio”. La Rai è leader (34,7%) e si impone anche nella fascia di prima serata. Perde (poco) Mediaset (che però guadagna rispetto al 2017), in flessione anche Sky.

Sono i dati del quarto rapporto dell’osservatorio dell’Agcom.

I telegiornali più seguiti da gennaio a settembre restano il Tg1 e il Tg5, anche se perdono audience: il primo supera i 5 milioni di spettatori, il secondo 4,1. Quello di di La7 è visto da 1,1 milioni di persone.

Prosegue purtroppo il trend negativo dei quotidiani. Sono state vendute 1,73 milioni di copie (-6,5% rispetto al 2020, meno 30% rispetto al 2017). Il crollo delle vendite dei giornli di carta non è compensato da quelle digitali, che comunque almeno un po’ crescono, attestandosi sulla soglia di 200mila unità.

Ultima modifica: Gio 30 Dic 2021

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati