Professione

Le notizie che riguardano il giornalismo e la comunicazione

Giornalisti del Mediterraneo: un premio anche per 'Vatican News'

Festival ‘Giornalisti del Mediterraneo’: ad aggiudicarsi la decima edizione del concorso stavolta è stata Alessio Lasta, giornalista di La7, con “Dreaming France – La rotta nella neve dei migranti sulle Alpi”.

'A Roma per Giulio', dal 22 settembre al 3 ottobre in bici. C'è anche l'Ucsi FVG

La richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni – giovane ricercatore di Fiumicello (Ud) rapito, torturato ed ucciso al Cairo tra il 25 gennaio e il 3 febbraio 2016 – inforca la bicicletta fino a Roma. Grazie, infatti, all’iniziativa del gruppo Fiab “Bisiachinbici” di Monfalcone, il 22 settembre la ciclostaffetta “A Roma per Giulio” partirà da Duino (Trieste) – davanti al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico dove, nella sede del New Mexico, studiò anche Giulio – e giungerà a Roma il 3 ottobre per consegnare ad un’autorità dello Stato una lettera della famiglia Regeni.

Il confronto con i giovani giornalisti in un nostro nuovo video

Stavolta, nel consueto appuntamento della domenica, vi invitiamo non solo a leggere qualcosa, ma a vedere un filmato (presente nella home page del sito o anche qui). Lo hanno realizzato Giacomo Cocchi e Andrea Cuminatto, dell’Ucsi Toscana (Andrea è anche consigliere nazionale dell'associazione), in occasione del convegno di Antignano (Livorno) ‘Nuove reti, rinnovate professioni’.