Professione

Le notizie che riguardano il giornalismo e la comunicazione

Ecco 'lavialibera', rivista e sito di Libera e Gruppo Abele

C’ un nuovo progetto editoriale di Libera e del Gruppo Abele. Si chiama 'Lavialibera', scriverà di mafia, corruzione, migrazioni e ambiente. Il primo numero, che sarà presentato il 28 gennaio nella sede della Fnsi, è dedicato alla Sicilia.

Tv locali: 'no allo stop delle provvidenze'

Aeranti-Corallo ha sottoposto in questi giorni a tutti i parlamentari e in particolare ai componenti delle due commissioni che si occupano del decreto Milleproroghe, una proposta di emendamento per differire la soppressione delle provvidenze dell’editoria che vengono erogate ogni anno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle radio e alle tv locali sino alla riforma del settore dell’editoria.

Diffamazione: giornalisti ed editori chiedono modifiche

Secondo la Federazione della Stampa e quella degli Editori “il disegno di legge di riforma della diffamazione a mezzo stampa in discussione in commissione giustizia al Senato va modificato”. Questo per tutelare “la libera e corretta informazione che è garanzia fondamentale di democrazia”.

Aperto il bando per il Premio "Palmieri"

Si svolge la nona edizione del Premio giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, ed è ispirato ai valori che hanno contraddistinto la vita del giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011: “la correttezza e l'obiettività nell'informazione e l'impegno sociale”.