Professione

Le notizie che riguardano il giornalismo e la comunicazione

Quanto vale in Italia il 'Sistema delle Comunicazioni'

Vale ormai oltre l’1% del Pil il Sistema integrato delle Comunicazioni: si tratta di circa 17,5 miliardi di euro, pari appunto allo 1,01% del nostro Prodotto Interno Lordo. Ma nel 2017 fa registrare una lieve flessione (meno 0,9% rispetto all’anno prima).

La Supercoppa delle polemiche (anche dei giornalisti)

La scelta di disputare la finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita ha provocato forti reazioni, Un presidio è stato promosso dall’Usigrai e vi hanno aderito la Federazione della Stampa, l’Ordine dei giornalisti, Amnesty International Italia e Articolo21.

Informazione locale, nuovo bando della Regione Toscana.

“L’informazione è il baluardo della democrazia, e quella locale riesce a rappresentare meglio la vita delle città e dei territori. Per questo è opportuno, persino doveroso, sostenerla”.

Premio 'Buone Notizie' di Caserta, ecco i vincitori

Si avvicina la cerimonia del Premio “Buone Notizie” di Caserta. E conosciamo i nomi dei vincitori: don Antonio Rizzolo, direttore di «Famiglia Cristiana», Alessandra Sardoni, conduttrice di «Omnibus» su La7 e inviata di politica del Tg La7, Stefano Lampertico, direttore di «Scarp de Tenis», unico giornale di strada italiano.