Professione

Le notizie che riguardano il giornalismo e la comunicazione

Raccontare il lavoro, e anche la scuola che si apre al lavoro. Intervista a Malandrucco (Il Sole 24 Ore)

Il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba ha annunciato, durante la 29° edizione del Seminario Europa del CIOFS-FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale) che si è svolto a Bari, che Sistema duale e l’alternanza scuola-lavoro saranno stabilizzati e messi a regime (con adeguati finanziamenti), dopo il periodo di prova.
La notizia è stata commentata e apprezzata durante la tavola rotonda conclusiva del seminario: nonostante alcune criticità che andranno risolte il passaggio all’effettività di questo sistema è stato giudicato molto positivamente dai partecipanti.
A coordinare tutti gli interventi è stata la giornalista Maria Francesca Malandrucco (Scuola 24 - Il sole 24 ore), che abbiamo intervistato per il nostro sito, puntando l’attenzione sul rapporto tra informazione e mondi della scuola e del lavoro.

Ansa.it vince il 'Macchianera internet awards'

Ansa.it vince il premio come migliore testata giornalistica ai “Macchianera Internet Awards” 2017, gli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani, oltre alle pagine social più creative e interessanti.

Giornata Alzheimer: i vincitori del premio 'Informare per Conoscere'

Mariella Boerci per Donna moderna, Paola Mariano per Ansa, Dario Paladini per Redattore sociale, Nicla Panciera per lastampa.it, Antonella Sparvoli per Corriere Salute sono i vincitori della VI edizione del Premio giornalistico “Alzheimer: informare per conoscere – Cura, ricerca, assistenza”, indetto dalla Federazione Alzheimer Italia e Unamsi (Unione nazionale medico scientifica di informazione) con l’obiettivo di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia che con la memoria rischia di portarsi via un’intera esistenza.
La consegna dei riconoscimenti è avvenuta a Milano, presso Palazzo Marino, durante il convegno “Dall’assistenza all’inclusione: come superare lo stigma della demenza”, in occasione della XXIV Giornata mondiale Alzheimer.

Internet festival a Pisa, con #sentiment

E' #sentiment l'hashtag chiave della 7/a edizione di Internet Festival che dal 5 all'8 ottobre trasformerà Pisa nella capitale italiana della rete con eventi, installazioni, preview e approfondimenti sulla digitalizzazione della società contemporanea.