22 Luglio 2010
Share

PUBBLICITA’ ONLINE: FATTURATO IN CRESCITA DEL 14,6% NEL PRIMO SEMESTRE, A GIUGNO IL DISPLAY VOLA A +29,6%

pubblicitaLa pubblicità online in Italia cresce del 14,6% nel primo semestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2009. E’ quantoo emerge dai dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, relativi esclusivamente alle tipologie Display e Affiliate. Più nel dettaglio, il Display registra un +15,3%, l’Affiliate un +8,8%.

I dati non considerano da qualche mese la categoria Search, dal momento che – come segnala lo stesso Osservatorio – Google (che rappresenta, insieme a Yahoo!, la quasi totalità del mercato – non è disponibile a fornire i suoi dati.

“Il sensazionale risultato del mese di giugno (in particolare il Display segna un +29,6% verso lo scorso anno), porta la crescita del mezzo internet ad un +14,6% medio nel primo semestre 2010. I dati sono molto incoraggianti e ci auguriamo che nel secondo semestre si possa consolidare questo trend di crescita”, commenta Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet.

Clicca qui per scaricare i dati dell’Osservatorio FCP Assointernet (formato pdf)