10 Dicembre 2011
Share

RAI/TG1: MACCARI CANDIDATO ALLA DIREZIONE. MINZOLINI: E’ UNA PORCATA

maccariE’ Alberto Maccari ( nella foto) il candidato a succedere ad Augusto Minzolini alla direzione del Tg1. E,’ infatti ,il suo il nome che il dg Rai, Lorenza Lei, proporrà per la nomina al Cda per una direzione a interim fino al gennaio 2012 nella seduta strardinaria fissata per martedì prossimo. L’ufficializzazione della candidatura è dovuta all’arrivo del curriculum di Maccari sul tavolo dei consiglieri, che per regolamento dei lavori consiliari deve giungere con congruo anticipo per dare modo al consiglio di valutare la candidatura.
Alberto Maccari, attuale direttore della Tgr, andrà infatti in pensione il 31 gennaio prossimo. Prima di proporre il nome di Maccari per la direzione, il Dg Lei proporrà il trasferimento di Minzolini ad altro incarico equivalente, in seguito al rinvio a giudizio per la nota vicenda delle carte di credito aziendale. Ma è probabile che non si saprà già martedì quale sarà la nuova destinazione di Minzolini, perché ci sono quaranta giorni di tempo per definire il nuovo incarico.
“Queste cose qui hanno i loro tempi, ma per me è una porcata, un rituale mediatico giudiziario a sfondo politico. Spero che alla fine non sia complice chi ha denunciato tante volte operazioni di questo tipo. Non parlo di complotto ma ci sono meccanismi in questo Paese che sono paradossali. Senza ancora un primo grado di giudizio non si può fare nulla. E’ un meccanismo perverso”, ha dichiarato Minzolini a Tgcom24.” (ADNKRONOS)