10 Giugno 2012
Share

PROFESSIONE: “GENERAZIONE REPORTER”, IL CONCORSO PER VIDEOMAKER SUL GIORNALISMO D’INCHIESTA. SANTORO E L’ASSOCIAZIONE SERVIZIO PUBBLICO SCEGLIERANNO I VINCITORI

generazionereporter_INTERNA-NUOVAUn concorso per promuovere talenti emergenti nel settore del giornalismo di inchiesta. Generazione Reporter è il premio per videomaker emergenti istituito da Michele Santoro e l’Associazione Servizio Pubblico dopo una consultazione con i sostenitori della trasmissione. Per la prima stagione, che si conclude questa sera,  erano stato oltre 100mila i finanziatori del programma che attraverso un sondaggio sul web, si sono detti favorevoli alla creazione del premio. E saranno proprio loro a decretare i video vincitori che saranno pubblicati sul sito serviziopubblico.it.
In palio 5mila euro al primo classificato, 3mila al secondo e 2mila per il terzo posto. I candidati, di età compresa fra 18 e 30 anni, dovranno inviare un reportage, della durata minima di 5 minuti e massima di 15 minuti, che racconti un aspetto della realtà considerato di interesse pubblico. Una commissione, formata da Carlo FrecceroGiulia InnocenziPeter GomezSandro Ruotolo eAlessandro Renna selezionerà una rosa di sette concorrenti. Poi la rete dei donatori di Servizio Pubblico sceglierà i 3 vincitori.
I video dovranno pervenire presso la sede dell’associazione Servizio Pubblico (Viale Angelico, 92 – 00195 – Roma), su supporto DVD, entro il 30 giugno 2012. Regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili dai siti serviziopubblico.itassociazione.serviziopubblico.it Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a generazionereporter@serviziopubblico.it. (ILFATTOQUOTIDIANO)