11 Luglio 2012
Share

FIEG: CAMBIANO I VERTICI. AZZURRA CALTAGIRONE E NINI BRIGLIA VICEPRESIDENTI AL POSTO DI CARLO PERONE E STEFANO DE ALESSANDRI. FRANCESCO DINI ALLA PUBBLICITA’

menagercaltagirone1In occasione dell’assemblea della Fieg, cambiano i vice presidenti della federazione degli editori: come riferisce Primaonline Carlo Perrone, editore del Secolo XIX, dopo due mandati lascia la responsabilità della commissione per i quotidiani locali a Azzurra Caltagirone (nella foto), consigliere della Caltagirone Editore, mentre per il settore periodici Nini Briglia, consigliere del Cda e direttore editoriale del gruppo Mondadori, subentra a Stefano De Alessandri (direttore generale periodici Italia Mondadori, e prima ad di Hachette Rusconi). Perrone si occuperà dei rapporti internazionali della Federazione.
Per quanto riguarda i responsabili di commissione Francesco Dini, consigliere del cda del Gruppo Editoriale L’Espresso e direttore Affari Generali di Gruppo di Cir, si occuperà della Pubblicità, mentre Giulio Lattanzi, direttore generale della divisione Quotidiani Rcs, ha in carico la Distribuzione. Di formazione si occuperà Paolo Nusiner, direttore generale dell’Avvenire, new entry anche per rappresentare il mondo della stampa cattolica.
Nel comitato di presidenza composto dai cosiddetti saggi, da segnalare l’entrata di Giampaolo Grandi, presidente e ad di Condé Nast. Affianca, tra gli altri, Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Editoriale l’Espresso, Francesco Gaetano Caltagirone, presidente della Caltagirone Editore, Maurizio Costa, presidente Mondadori, Mario Ciancio e Andrea Riffeser Monti.(PRIMAONLINE)