2 Marzo 2013
Share

PROFESSIONE: SANTORO RE DELL’AUDISOCIAL TV

SERVIZIOE’ “Servizio Pubblico” (La 7) il programma più cinguettato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 22-28 febbraio. Il talk show di Michele Santoro vince la settimana social della tv abbinando a questo primato il primo posto nella classifica Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.Su Twitter “Servizio Pubblico” (La7) è infatti il programma più twittato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Ballarò” (Rai 3) con il 23% % dei tweet. Seguono “Agorà” (Rai 3) e “Porta a Porta” (Rai 1) con il 5% che precedono “Quinta Colonna”, “Masterchef” (Sky) , “Otto e Mezzo” (La 7) e “Avanti un altro” tutti al 4%.
Su Facebook, “Servizio Pubblico” è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.981 fan attivi che hanno prodotto 9.715 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Le Iene” (Italia 1) con 3.073 fan attivi e 6.101 post e commenti. “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) si colloca terzo posto con 2.950 fan attivi e 4.854 post commenti dei fan. Bene anche “Porta a Porta” (Rai 1) 2.947 fan attivi e 6101 commenti e “Masterchef” (Sky) con 2.685 fan attivi e 5.124 commenti.
Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono ancora “Le Iene” a dominare con 62.982 like, che precedono il “Amici di Maria De Filippi” al secondo posto con 27.485 like che precede di poco “Servizio Pubblico” in terza posizione con 27.397 like. (AUDISOCIAL)