24 Marzo 2013
Share

COMUNICAZIONE VISIVA: SECONDA EDIZIONE “ L’IMMAGINE DEL SUONO”

SUONOÈ partita la seconda edizione del contest «L’Immagine del Suono» che darà la possibilità a giovani film maker di entrare attivamente nel mondo della comunicazione visiva. Tra le novità, la sezione «Risate Sonore» dedicata alla comicità. Lo scorso anno hanno partecipato numerosi film maker che hanno realizzato i loro cortometraggi lasciandosi ispirare dai temi celebri delle colonne sonore Cinevox. L’edizione 2013 del contest si articola in due sezioni. La prima è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e si fonda non solo sulla qualità del racconto e del linguaggio cinematografico ma anche sulla sensibilità e abilità nel saper interpretare in modo nuovo attraverso immagini opere musicali altamente conosciute. Massima libertà sulle tematiche da trattare (purché non offensive del buon costume e/o lesivo dell’immagine e dei diritti di minori) e sulle forme, con apertura – oltre ai corti rispecchianti un’identità cinematografica tout court – a documentaristica, grafica e animazione.   
La seconda sezione, «Risate Sonore», è dedicata alla comicità e si rivolge ad autori di età superiore a 18 anni di qualsiasi nazionalità, chiamati a realizzare brevi corti muti, senza dialoghi, della durata massima di 5 minuti ispirati alla slapstick comedy (gag, comiche, candid camera, ecc…), mettendo in scena situazioni ironiche e divertenti, anche individuando nuovi personaggi comici. Seguendo le indicazioni riportate sul sito contest.cinevox.it, i partecipanti potranno caricare i filmati sul canale del contest (www.youtube.com/immaginedelsuono , dal 26 marzo 2013 fino all’8 luglio 2013) dove potranno essere votati dagli utenti di YouTube. I video più votati (30 per la sezione L’immagine del Suono e 15 per la sezione Risate Sonore) proseguiranno la gara e saranno valutati da una Giuria di qualità che decreterà i vincitori.  (AGI)