9 Luglio 2013
Share

CORRIERE.IT: PASSAPAROLA, UN NUOVO MODO DI LEGGERE LE NEWS

passaparola b1--180x140E’ online la versione Beta di Passaparola, la nuova piattaforma di social news di Corriere.it. Un nuovo modo di leggere le notizie e di navigare sul sito del Corriere della Sera tramite un luogo virtuale di discussione che mette insieme digitale e social.
COS’E’ – Grazie a Passaparola, ogni lettore può confrontarsi sui grandi temi del momento utilizzando diversi strumenti a disposizione sulla piattaforma. Per esempio, è possibile seguire argomenti specifici cliccando sui tag presenti in articoli e foto, ma anche seguire le firme del Corriere della Sera o altri lettori. Si può esprimere il proprio sentiment sulle notizie, interagire con gli altri lettori sia votando che rispondendo ai loro commenti, condividere gli articoli. Per scoprire i temi in evidenza ogni giorno si può invece accedere alla sezione comune «Cosa dice il Paese,» mentre per gli aggiornamenti sui proprio interessi basta connettersi alla sezione personale «La mia pagina». A disposizione di ogni lettore, inoltre, ci sarà sia la possibilità di attivare un profilo personale avanzato che quella di creare un archivio personale dei contenuti «Da guardare».
A COSA SERVE – La versione al momento disponibile non è definitiva e sarà integrata ogni giorno con nuove funzionalità. Lo scopo è fare di Passaparola un luogo di discussione che porti sul web il concetto del caffè culturale del ‘700 come spazio di confronto culturale e intellettuale. Il punto dei vista dei lettori, perciò, è particolarmente importante: per suggerimenti e segnalazioni sulla piattaforma è possibile scrivere a passaparola@rcs.it.  (CORRIERE.IT)