6 Settembre 2013
Share

VII SUMMIT ITALIANO DI ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE

federicobadaloniQuando assieme agli amici del board della Società italiana di Architettura dell’Informazione (di cui Federico Badaloni – che ha diffuso il comunicato – e’ presidente), ci siamo trovati a ragionare su quale tema fosse più urgente affrontare nel corso del VII Summit Italiano di Architettura dell’Informazione, abbiamo avuto pochi dubbi: è la convergenza del cosiddetto “universo digitale” e del “mondo fisico” in un’unica realtà vissuta. Digitale è reale, è stato lo slogan che ci è venuto in mente per sintetizzare il concetto (chi vuole approfondire il tema, può leggere qui).
Cosa significa questa convergenza per tutti noi nella vita professionale, familiare, sociale?
Come cambia il modo in cui siamo chiamati a progettare, disegnare, sviluppare i nostri prodotti?
Quali sono le nuove competenze che siamo chiamati ad acquisire?
Affronteremo insieme queste domande nel corso di una giornata di workshop formativi e una di conferenzail 15 e il 16 novembre, a Bologna, presso il Camplus Bononia. I workshop sono a numero chiuso, per garantire ai partecipanti la possibilità di interagire con i docenti. Per questa ragione conviene prenotare per tempo. Le iscrizioni sono aperte.
Per fare in modo che, oltre alle ore di workshop o conferenza, i partecipanti avessero l’occasione di conoscersi, incontrarsi e dialogare, abbiamo cercato una struttura che fosse in grado di offrire anche pasti e ospitalità per la notte, e abbiamo stipulato una convenzione in grado di garantire prezzi economici. Chi fosse interessato a cogliere questa opportunità, può prenotare qui. (KATAWEB)