31 Dicembre 2014
Share

EDITORIA: IL WASHINGTON POST OFFRE TECNOLOGIA AGLI ALTRI MEDIA

Washington Post Cover large verge medium landscapeIl Washington Post, il quotidiano rilevato lo scorso anno dal numero uno di Amazon Jeff Bezos, vuole diventare un fornitore di software per gli altri giornali e ritagliarsi uno spazio anche come società tecnologica. Come riporta il Financial Times , il giornale ha ricevuto da altre testate numerose richieste per l’utilizzo in licenza del software sviluppato per fare funzionare il sito del giornale e pensa dunque a un’espansione in questo senso. 
Gli studenti della Columbia University, di Yale e della University of Maryland già usano il sofware per la gestione dei contenuti del Washington Post per sperimentare come la piattaforma potrebbe essere aperta ad altri servizi professionali nel campo delle notizie. 
Tra i potenziali clienti iniziali ci sono network locali e quotidiani regionali americani i cui abbonati già hanno accesso ai prodotti digitali del Washington Post. «Il programma di partnership può’ non essere limitato solo ai contenuti, ma essere ampliato anche all’offerta di soluzioni tecnologiche», ha detto il direttre operativo Shailesh Prakash.  (ANSA)