28 Marzo 2017
Share

Premio ‘Il Reportage’ sui diritti umani

E’ stata presentata a Roma la prima edizione del premio giornalistico 'Il Reportage' dedicato a temi quali la tutela dei diritti umani, i fenomeni migratori, la difesa dell'ambiente, la libertà di stampa, la criminalità organizzata, l'ingiustizia sociale.

Franco Maresca

Gli elaborati devono essere inviati entro le 12 di sabato 17 giugno 2017. In palio mille euro al miglior articolo edito, 500 al miglior inedito.
Il premio è riservato agli iscritti all’Ordine dei giornalisti (professionisti e pubblicisti) che attraverso la propria attività professionale abbiano trattato con incisività tali temi. Gli articoli, editi e inediti, dovranno essere spediti, insieme con una breve biografia dell’autore, a premio.ilreportage@gmail.com.

La Giuria è composta da sei giurati: Stefano Citati (caporedattore esteri il Fatto Quotidiano), Riccardo De Gennaro (direttore il Reportage), Angelo Ferracuti (scrittore e giornalista), Andrea Gentile (direttore editoriale il Saggiatore), Gianni Perrelli (inviato l’Espresso), Giorgio Vasta (scrittore).
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo a Roma nell’autunno. Tutte le informazioni utili e il bando del premio sono disponibili sul sito web della rivista ‘il Reportage’.