Nello stesso periodo l’emittente della Cei ha registrato anche una crescita del suo canale ufficiale YouTube, che ha raggiunto 74 milioni di visualizzazioni e 103 mila iscritti. In particolare, sottolineano da Tv2000, si registra l’aumento degli over 65 che guardano i contenuti del canale sulla piattaforma di videosharing di Google, passati dal 13% di febbraio e marzo al 16% di aprile, con un incremento del 3%.
Sul fronte social, la presenza su Facebook si attesta a più di 237 mila ‘like’, mentre i cinguettii sul profilo ufficiale Twitter hanno raggiunto più di 840 mila visualizzazioni.
Tra le novità del mese di aprile anche la presenza dell’emittente su News Republic, l’app di notizie aggregate e personalizzate, scaricata da milioni di persone in tutto il mondo, che si aggiunge ad un altro strumento della content curation pubblicato su Paper.li: Tv2000 Daily il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata. E restando sempre sui contenuti aggregati prosegue l’esperienza di web storytelling del sito WebDoc, che ad aprile ha superato i 5 mila contatti.

