L’AperiDesk sbarca in Sicilia, giovedì 21 a Carlentini (SR)

L'idea di un AperiDesk, aperitivo equo e solidale con la presentazione dell’ultimo numero di Desk, la rivista dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, dal Friuli Venezia Giulia sbarca in Sicilia.

Renato Pinnisi

L’iniziativa, ideata dalla sezione regionale dell’Ucsi Friuli Venezia Giulia è stata adesso importata e condivisa dall’Ucsi Sicilia.

La prima iniziativa, organizzata dalla sezione provinciale di Siracusa, si svolgerà a Carlentini (SR) giovedì 21 febbraio 2019 alle 18,30, nella sala conferenze del Circolo di Conversazioni. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Circolo di Conversazione e sostenuto da Bar Puglisi, Radio Una Voce Vicina inBlu e Copycenter dove, a partire dall’ultimo numero della rivista Desk dedicata a “Raccontare la città”, due giornalisti si confronteremo su alcuni temi della rivista con i sindaci del territorio a nord della provincia di Siracusa.

L’appuntamento, sarà aperto con i saluti del consigliere nazionale Ucsi Salvatore Di Salvo che è anche presidente provinciale Ucsi Siracusa e del presidente del Circolo di Conversazione Fely Inserra. Interverranno il giornalista Orazio Mezzio, redattore del settimanale “Cammino”, e il consigliere nazionale Ucsi Gaetano Rizzo. Saranno presenti i sindaci di Carlentini Giuseppe Stefio e di Lentini Saverio Bosco.

“Un aperitivo, ovvero un momento informale e cordiale – ha detto il presidente provinciale Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale Ucsi – in carne e ossa, per presentare l’ultimo numero di Desk, la rivista periodica di cultura dell’informazione edita dall’Ucsi. In una parola faremo un AperiDesk: lo abbiamo voluto fortemente in Sicilia per almeno due ragioni: le idee vanno condivise e costruire un legame tra Nord e Sud”.