Da qualche tempo il settimanale diocesano, “La Voce dei Berici”, fondato 74 anni fa, ha subito un deciso restyling, si è dato una nuova veste per raccontare tante storie, buone notizie e costruire comunità, e il sondaggio ha monitorato l’attenzione del mondo laico e di quello delle aggregazioni laicali sul giornale e sui temi che periodicamente affronta, nel confronto con gli altri mezzi di comunicazione nazionali e locali.
Il convegno sarà aperto dal Vescovo mons.Beniamino Pizziol e introdotto da Giandomenico Cortese, il presidente della società editoriale “Nuova Voce srl” (con lui sono amministratori il giornalista Silvio Scacco e la commercialista Cinzia Giaretta).
A commentare i risultati interverranno la Ministra degli Affari Regionali, sen. Erika Stefani, il Presidente nazionale Fisc, don Adriano Bianchi e l’ex direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino. A moderare il dibattito, Lauro Paoletto, direttore de “La Voce dei Berici”.
“L’Informazione, per noi è dare pane – ha commentato il presidente Cortese – alimento alla speranza. Attraverso la lettura e l’interpretazione, lo sguardo quotidiano della realtà, quella sempre più complessa dei nostri giorni, il settimanale offre occasioni di conoscenza, spazi di libertà e confronto e soprattutto accompagna in uno sguardo che necessariamente è filtrato da un progetto culturale, una coscienza credente.


