E’ il frutto della clamorosa crisi politica che ha ribaltato tutto lo scenario. Le prime otto posizioni della classifica, stilata sulla base delle rilevazioni di Audiweb Week, restano comunque invariate. Prima è sempre la Repubblica con 10 milioni 758mila utenti unici, un milione in più rispetto a luglio; secondo il Corriere della Sera (9 milioni 690mila), terzo il Messaggero (9 milioni 300mila); dopo troviamo TgCom24, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, La Gazzetta dello Sport e Leggo.
La prima novità arriva con la Stampa, che scala tre posizioni e sale al nono posto, superando Libero, decimo. Molto bene anche l’Huffington Post, che guadagna addirittura otto posizioni e dicenta undicesimo.
Nella classifica dei video, primo è sempre Fanpage, con 3 milioni 202mila utenti unici, seguito molto da vicino da Repubblica (3 milioni 108mila, anche in questo caso un milione in più rispetto a luglio); seguono, molto distanziati, Il Messaggero (un milione 446mila), La Gazzetta dello Sport (1 milione 404mila), il Corriere della Sera (1 milione 400mila), La Stampa (1 milione 362mila) e Leggo (un milione 68mila).

