Insieme a Vania De Luca (presidente Ucsi) si confronteranno Paolo Borrometi (Agi e Articolo 21), Nello Scavo (Avvenire), Roberto Vicaretti (Rai News 24).
Un altro icnontro pubblico ci sarà domani sabato 15 febbraio alla Cittadella (sede della scuola di formazione) sul tema “La riconversione digitale”. Dopo l’introduzione di Francesco Occhetta (scrittore di “Civiltà Cattolica” e consulente ecclesiastico dell’Ucsi), interverrà in aula e guiderà i laboratori Federico Badaloni (gruppo Gedi). Nella parte finale sarà affiancato da Maurizio Di Schino (segretario dell’Ucsi e inviato di Tv2000). E’ prevista anche la presenza di Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, che sarà introdotto da Andrea Cuminatto..
La scuola poi proseguirà con i laboratori pomeridiani, dedicati alle esercitazioni, e con un confronto con i giovani sul futuro dell’associazione. Domenica la conclusione sarà dopo la messa, lo spazio per una visita di Assisi e il pranzo comunitario.
L’Ucsi, che rivolge questa proposta soprattutto ai giovani giornalisti che arrivano da tutte le regioni d’Italia, si avvia a celebrare il proprio congresso. Sarà dal 24 al 26 aprile al Sermig di Torino.

