25 Febbraio 2020
Share

Il Papa nel messaggio per ls Quaresima: ‘no a uso fuorviante dei mezzi di comunicazione’

Il Papa, nel suo messaggio per la Quaresima, critica la “vuota e superficiale curiosità” che “può insinuarsi” in un “uso fuorviante dei mezzi di comunicazione”.

Franco Maresca

“Il dialogo che Dio vuole stabilire con ogni uomo, mediante il Mistero pasquale del suo Figlio, non è come quello attribuito agli abitanti di Atene, i quali ‘non avevano passatempo più gradito che parlare o ascoltarele ultime novità’”, ha scritto Francesco citando gli Atti degli Apostoli.

“Questo tipo di chiacchiericcio, dettato da vuota e superficiale curiosità, caratterizza la mondanità di tutti i tempi, e ai nostri giorni può insinuarsi anche in un uso fuorviante dei mezzi di comunicazione”.
Il messaggio è intitolato “Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio”, vrso tratto dalla seconda lettera di San Paolo ai Corinzi.