11 Marzo 2020
Share

Le nuove tecnologie riscoprono ora la loro vocazione originaria

La comunicazione oggi viaggia attraverso una molteplicità di strumenti.

redazione

In un editoriale sul sito dell’associazione, Fabio Bolzetta (presidente di We.Ca. – Webmaster Cattolici) scrive che “nonostante le difficoltà del frangente che stiamo vivendo, è in questo scenario che dopo l’(ab)uso su temi tanto divisivi, le nuove tecnologie stanno dimostrando la loro vocazione originaria di servizio come strumento di unione, vicinanza e prossimità”.

Riporta l’esempio della Rete che è riuscita a creare ponti tra insegnanti e studenti o a favorire lo ‘smart working’. Scrive della condivisione dell’Angelus del Papa e delle messe che celebra a Santa Marta
Gli stessi social media, ripuliti dalle fake news, “stanno consentendo alle istituzioni di comunicare e ai suoi rappresentanti di continuare a lavorare. E anche di rassicurare. Ponte per tanti volti noti che hanno lanciato il loro appello con l’hashtag #iostoacasa”.