L’ascolto è aumentato di 855 mila spettatori nel giorno medio sfiorando ormai gli 11 milioni. La prima serata è aumentata di 1,6 milioni di spettatori (arrivando a oltre 25).
L’ascesa continua anche negli ultimi giorni,q uando ogni minuto c’era in media un milione di persone in più davanti alla tv. Un’impennata record (+9%) rispetto allo stesso periodo del 2019.
Cresce anche il consumo da parte dei più giovani, che guardano la tv soprattutto all’ora di pranzo (+14,4% tra le 12:00) e la notte (+10,6% fino alle due di notte), mentre l’unica fascia oraria in cui la loro presenza diminuisce è quella del mattino.
In covisione, giovani e anziani hanno seguito spesso il telegiornale della sera, in particolare il Tg1.

