8 Dicembre 2020
Share

Giornali, campagna per la lettura. Intanto Radio Rai vola anche in video

E’ partita la nuova campagna di comunicazione del governo per promuovere la lettura di giornali, periodici e libri. Lo spot, che ha coinvolto anche la Federazione degli editori, va in onda sulle reti televisive e radiofoniche della Rai.

Franco Maresca

Per la Fieg si tratta di “un utile strumento di sensibilizzazione e promozione della lettura” che può essere rilanciato anche sulle emittenti radiotelevisive locali e sulle testate on line. Questo è il link.

A proposito di Rai, vola l’audience di Visual Rai Radio 2, con un’impennata alla fine di novembre del 25%. L’accesso avviene soprattutto dal computer ma crescono anche i numeri di chi si collega dalla smart tv. «Radio 2 visual non è una tv, tanto che non ha un canale sul digitale terreste – spiega Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – ma è una estensione video del flusso audio. Il nostro obiettivo era andare a intercettare il pubblico nativo digitale e andare con il nostro prodotto sulle piattaforme native video. I dati che abbiamo ci dicono che la scelta di proporre Radio 2 su Rai Play è stata vincente».