7 Gennaio 2021
Share

Il 31 gennaio scade il bando del Premio Morriuone per ‘under 30’

Alla nuova edizione del Premio Morrione per il giornalismo investigativo possono partecipare, entro il mese di gennaio, i giornalisti nati dopo dal 1991. Due le categorie in concorso: 'video inchiesta' e 'inchiesta multimediale' (qui il bando).

Franco Maresca

Promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dalla Rai, sostenuto anche dall’Ucsi, il premio finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica e culturale dell’Italia e dell’Europa, “quali la tutela dell’ambiente, la legalità, i diritti umani e civili, lo sviluppo tecnologico, le attività economiche”.

Al bando possono partecipare anche i gruppi, al massimo di tre giornalisti, tutti ubder 30. La giuria alla fine selezionerà tre progetti per la sezione video inchiesta e due di inchiesta multimediale. A ciascuno dei cinque progetti finalisti verrà assegnato un contributo in denaro di 4.000 euro per lo sviluppo e la produzione dell’inchiesta e affiancato un tutor giornalistico, tecnico, legale e musicale. In palio anche un premio finale del valore di 2.000 euro.