6 Aprile 2021
Share

Il bando del premio ‘Finanza per il sociale’

Scade l’11 settembre il bando del Premio ‘Finanza per il sociale’, dedicato ai giovani giornalisti e praticanti, «per sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria».

Franco Maresca

L’iniziativa è promossa da ABI (Associazione Bancaria Italiana), FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, nata su iniziativa della stessa ABI) e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) ed è patrocinata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

“Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale” è il tema proposto. «L’elaborato dovrà, quindi, evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’auto sostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite».