La situazione potrebbe addirittura peggiorare se la società perdesse definitivamente i diritti sul calcio. In una nota i comitati di redazione di Sky Tg 24 e di Sky Sport 24 esprimono forte preoccupazione anche se «condividono con l’azienda la necessità di una trasformazione aziendale, per poter rimanere leader in un mercato in profonda trasformazione e con competitor che si affermano sullo scenario nazionale e internazionale».
Dai Cdr c’è una certa soddisfazione perché comunque i telegiornali di Sky Tg24 e Sky Sport 24 sono considerati “strategici” e probabilmente subiranno i tagli meno di altri settori, ma ora serve un confronto serrato con l’azienda.
«La tutela dei posti di lavoro, nell’ottica di un rilancio all’insegna della qualità del servizio offerto agli utenti, è un presupposto imprescindibile. Il piano illustrato alle parti sociali – conclude il segretario della Fnsi Raffaele Lorusso– dovrà per questo essere analizzato senza pregiudiziali, tenendo conto di ruoli, competenze e funzioni».

