L’evento si svolgerà online: è possibile partecipare chiedendo il link a segreteriaucsiveneto@gmail.com entro le ore 20.45 del 25 ottobre.
Il volume offre un’ampia e intelligente riflessione sullo stato odierno della nostra professione, richiamandone i principi e i valori fondamentali.
L’autore, infatti, conduce il lettore in un viaggio nel tempo, da quando nasce il concetto di notizia, fino all’odierna società dell’informazione, per scoprire che da sempre l’informazione, per suo stesso statuto, mette “in forma” il mondo in modo tale da poterlo raccontare. Ma a questa “manipolazione” necessaria, fin da subito si sono giustapposte altre manipolazioni pericolose, capaci di corrompere i contenuti e, alla fine, minare la fiducia nella veridicità dei fatti.