17 Novembre 2021
Share

I vincitori del premio Aica sulla comunicazione ambientale

Sono la cooperativa ènostra, la campagna “Climate Changed Me” della Ficr e Gaetano Capizzi i tre vincitori del premio Aica, l’Oscar della comunicazione ambientale 2021.

Franco Maresca

Per la prima categoria, denominata “Comunicare con i cittadini fa bene all’ambiente” il cui tema quest’anno era “Innovazione nella Comunicazione”, si è aggiudicata il Premio Aica la cooperativa ènostra, che produce e fornisce elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica a famiglie, imprese e organizzazioni del terzo settore.

Climate Changed Me, campagna di comunicazione realizzata dalla Federazione internazionale delle società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, è stata premiata nella categoria “Comunicare i Cambiamenti Climatici” ispirata agli accordi di Parigi sul clima.

Il premio alla carriera è andato a Gaetano Capizzi. Presidente e fondatore di CinemAmbiente, Capizzi è stato per anni presidente del network internazionale di festival cinematografici ambientali Green Film Network.

Ai vincitori sono state consegnate tre piante tartufigene, simbolo delle Langhe nel mondo e inoltre entreranno di diritto nel Comitato Scientifico di Aica, per permettere la creazione di rapporti saldi e duraturi, basati su valori comuni.