28 Novembre 2021
Share

Da Leonardo ai giornalisti di oggi: a Vinci il premio ‘Li omini boni’ a tre giovani giornaliste

Tre donne, under 40, tutte impegnate in prima linea nel loro lavoro di giornalista. Si sono aggiudicate l’edizione 2021 del premio “Li omini boni” per la comunicazione Sono:la direttrice de “La Nazione” Agnese Pini, le giornaliste freelance Cecilia Sala (collaboratrice di “Otto e mezzo” su La7 e de “Il Foglio”) e Alice Pistolesi (redattrice dell'”Atlante delle Guerre”) a cui e’ stato assegnato il premio “Leonardo Berni” per la “Cronista Toscana 2021”.

Franco Maresca

La manifestazione, che torna dopo lo stop di un anno, è organizzata dall’Associazione “Vinci nel cuore” ed è patrocinata da Regione Toscana e Comune di Vinci. La presentano Antonello Riccelli e Elia Billero.

“Quest’anno più che mai i premi non vanno alla carriera, ma sono un incoraggiamento al lavoro fatto fin qui – ha dichiarato Nicola Baronti, presidente dell’associazione Vinci nel Cuore -. Abbiamo tre giornaliste giovani – messe insieme non arrivano nemmeno al secolo di vita – e determinate, attraverso le quali Vinci nel Cuore vuole spronare il nuovo giornalismo e le tecnologie che rendono possibile il suo sviluppo”.