8 Febbraio 2022
Share

Conferenza sui media liberi, a marzo a Danzica

La Federazione europea dei giornalisti organizza la seconda edizione della conferenza sui media liberi. Si svolgerà a Danzica, in Polonia, il 17 e 18 marzo.

Franco Maresca

Lì giornalisti, operatori dei media, accademici ed esperti discuteranno del “ruolo vitale della stampa e della libertà dei media nella democrazia, affrontando le questioni della sicurezza dei giornalisti, del pluralismo e della diversità dei media, dell’alfabetizzazione mediatica e dell’autoregolamentazione”.

Sarò l’occasione per il lancio dell’European Media Freedom Act, uno strumento “concepito per salvaguardare il pluralismo e l’indipendenza dei media nell’Unione europea”.

E farà il punto anche sull’autoregolamentazione dei media, “Media Council in the Digital Age”, progetto guidato dalla Federazione europea dei giornalisti (EFJ) e Media Freedom Rapid Response con il Centro europeo per la libertà di stampa e dei media (ECPMF).