21 Gennaio 2023
Share

Premio De Carli, al via la settima edizione

Al via la VII edizione delpremio giornalistico "Giuseppe De Carli", dedicato al vaticanista della Rai scomparso il 13 luglio del 2010 e promosso dall'associazione che porta il suo nome.

Franco Maresca

Potranno partecipare tutti i giornalisti che operano nell’ambito dell’informazione religiosa.

Sono state confermate anche quest’anno la categoria giovani, aperta a coloro che non abbiano superato il trentesimo anno di età alla data del 31 dicembre 2022, e la categoria riservata ai fotografi (compresi gli under 30) che abbiano pubblicato immagini su testate ufficiali aventi sempre come tema centrale quello prescelto per l’edizione in corso.

Il premio si articola in tre sezioni: nella sezione “generale”, promossa dall’associazione culturale “Giuseppe De Carli – Per l’informazione religiosa”, il tema è “Chiesa, guerra e pace”.

Nella sezione “Comunicazione e migranti”, promossa dall’associazione in collaborazione con il comitato “Informazione, migranti e rifugiati”, il tema è “Narrare le migrazioni: storie, volti, speranze”.

Nella terza e ultima sezione, “Giornalismo e tradizioni religiose” promossa dall’associazione in collaborazione con il comitato “Giornalismo & Tradizioni religiose”, il tema è “La funzione delle tradizioni religiose in favore del dialogo, della pace e della libertà”.