La Fondazione Matteo Scanni, l’agenzia di comunicazione YAM112003 e il master in Giornalismo dell’ateneo hanno bandito una selezione per l’assegnazione di un premio di 4mila euro in memoria del giornalista, scomparso il 27 gennaio 202. Il bando è riservato agli studenti del secondo anno della Scuola (2022-2023).
Direttore delle testate della Scuola di giornalismo dell’Ateneo per oltre vent’anni, autore di reportage e documentari premiati, ideatore di molteplici iniziative editoriali tra cui Dig, un’associazione e un festival dedicati alla promozione del giornalismo investigativo e di qualità che si tiene ogni anno a Modena.
Nasce il premio ‘Matteo Scanni’ per gli studenti dell’Università Cattolica
Diversità, equità e inclusione le parole chiave che dovranno essere rappresentate dagli studenti della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica per il Premio Matteo Scanni, alla sua prima edizione.
Franco Maresca

