9 Luglio 2024
Share

Le Olimpiadi della Parità

‘‘Verso le Olimpiadi della Parità’, è il titolo dell’incontro organizzato da Almed, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Milano Cortina 2026, con la partecipazione di Fondazione Bracco, “per riflettere sulla presenza delle donne nell’informazione sportiva, sulle pari opportunità e gli stereotipi di genere”.

Franco Maresca

L’attenzione da parte dei media nei confronti degli sport femminili appare basso: solo il 4% degli articoli parla di sportive donne.
Gaela Bernini della Fondazione Bracco ha presentato il progetto #100Esperte, una piattaforma che dà visibilità alle donne esperte in diversi settori, valorizzando le competenze femminili per diminuire fino ad azzerare l’invisibilità delle donne sui media.