22 Settembre 2024
Share

Comunicare nella Pubblica amministrazione: il corso delle Università toscane

Comincia la terza edizione del Corso per comunicatori nella Pubblica Amministrazione.

redazione

Lo organizzano le Università di Firenze, di Pisa e di Siena, l’Ordine dei Giornalisti della Toscana e il Centro Studi Enti Locali, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Si legge sul sito dell’Ordine che “il percorso formativo fornisce gli strumenti per progettare e sviluppare la comunicazione e interpretare l’operato delle Amministrazione Pubbliche e il contenuto di atti, norme, circolari, regolamenti, ordinanze, documenti (anche di natura contabile). In questo modo, infatti, è possibile comunicare nel modo più efficace i contenuti alla cittadinanza, anche per il tramite dei media”.

Il corso fornirà competenze tecniche a coloro che hanno il compito di fare da tramite tra le Amministrazioni pubbliche e i media/cittadini. “La crescente complessità del quadro normativo che sottostà all’azione amministrativa della Pubblica Amministrazione richiede un grado di specializzazione sempre più elevato da parte di chi si occupa di comunicazione pubblica”.

A questo il link tutte le info