31 Gennaio 2025
Share

In primavera si svolgerà il forum dell'informazione cattolica

Greenaccord richiama i valori ‘ambientali’ del Giubileo

il forum di Greenaccord

Franco Maresca

Il presidente di Greenaccord interviene sul valore di questo Giubileo. Sarà il denominatore comune di tutte le iniziative in programma quest’anno. A cominciare dal Forum dell’informazione cattolica per la custodia del Creato (che si svolgerà a marzo) e dall’appuntamento internazionale dell’autunno.

“E’ l’occasione di una rinnovata attenzione alla custodia del Creato e ad ascoltare il grido della terra e dei popoli. C’è infatti un vero debito ecologico, soprattutto tra il Nord e il Sud, connesso a squilibri commerciali e all’uso sproporzionato delle risorse naturali compiuto storicamente da alcuni Paesi”. Lo ha detto al Sir Alfonso Cauteruccio.

Greenaccord promuoverà anche numerosi incontri di formazione. Obiettivo: la conversione ecologica “L’auspicio è quello che i giornalisti si riscoprano persone alla ricerca, ‘viandanti e non Sedentari’.