9 Giugno 2025
Share

Sono intervenuti anche il presidente nazionale Varagona e la past president De Luca

Partecipata l’assemblea di Ucsi Lazio

Wanda Cherubini

All’assemblea di Ucsi Lazio, che si è svolta nei giorni scorsi presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore a Roma, hanno partecipato anche il presidente nazionale dell’associazione Vincenzo Varagona e la past president Vania De Luca (vaticaniesta del Tg3). C’era anche una delegazione di soci Ucsi di Viterbo, con la presidente provinciale, Wanda Cherubini.

È stato proprio Varagona a ricordare che ripartirà la campagna di ascolto delle “antenne” in vista del congresso elettivo di gennaio e asootolineare la valenza che ha assunto il progetto delle “5M,” per “andare oltre le tradizionali 5W, aggiungendo (“More”) umanità, tempo, fonti, diritti, linguaggi.

Maurizio Di Schino, presidente di Lazio, ha ricordatol’Ordine dei giornalisti del Lazio per i tanti corsi di formazione realizzati a Roma e nelle comunità diocesane del Lazio: a Viterbo e a Cassino,

L’assemblea, con l’accompagnamento di don Stefano Cascio, consulente ecclesiastico Ucsi Lazio e vicedirettore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma,  si è chiusa con la preghiera, il rinnovo delle promesse battesimali nel Battistero Lateranense e il passaggio della Porta Santa della Cattedrale di San Giovanni in Laterano.