La presidente del Consiglio ha visitato la sede dell’Ansa per gli ottant’anni dell’agenzia (che nacque nel 1945, la prima notizia fu proprio quella dell’attacco aereo alleato a Berlino).
“L’informazione è un servizio importante per la politica e la democrazia”, ha detto Meloni. Nella visita, nella sede dell’Ansa, è stata guidata dal presidente Giulio Anselmi e dal direttore Luigi Contu.
“Sono venuta a testimoniare il rispetto verso un pezzo di storia molto autorevole del giornalismo italiano – ha spiegato la presidente del Consiglio in un breve saluto ai giornalisti – ma anche il rispetto che nutro, anche da giornalista, nei confronti del vostro modo di fare giornalismo, anche in un mondo che cambia, in cui è sempre più difficile essere veloci mantenendo la serietà, cercando di verificare le notizie. Perché so quanto possa essere difficile”.
L’autorevolezza dell’Ansa è stata rimarcata più volta dalla premier. Nelle ultime settimane l’agenzia è risultata la testaat che dà più fiducia agli italiani (leggi qui)