Si apre una nuova pagina per l’editoria religiosa, si realizza l’alleanza tra Agostiniani e Paolini.
L’annuncio ufficiale c’è stato all’Augustinianum di Roma.
L’iniziativa è stata illustrata da padre Alejandro Moral Anton, priore generale degli Agostiniani, don Roberto Ponti, superiore provinciale dei Paolini in Italia, don Stefano Stimamiglio , amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, Marco Damilano, giornalista e saggista, e Maurizio Misitano, direttore esecutivo della Fondazione.
Intanto, in questo periodo, Famiglia Cristiana dedicherà ogni mese servizi ai progetti della Fondazione Agostiniani nel mondo. Un impegno che richiama quello di Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV.
Agostiniani e Paolini con questa collaborazione «si propongono di rafforzare la presenza della Chiesa nel mondo della cultura e dell’editoria, valorizzando le radici spirituali comuni e aprendo nuove strade per l’evangelizzazione attraverso i linguaggi contemporanei».