“Il Vaticano e la geopolitica. Come la stampa estera racconta il Vaticano nel rispetto della deontologia e del diritto di cronaca”: è il titolo del corso di formazione per 70 giornalisti che si svolgerà sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 18, nella sede della stampa estera, a palazzo Grazioli, a Roma,
Il corso è organizzato dalla Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti. I relatori saranno Elena Postelnicu, presidente Associazione Stampa Estera; Carlo Bartoli, presidente ordine nazionale dei giornalisti; Giampaolo Marchini, presidente Odg Toscana; Maarten van Aalderen, past president giornalista Associazione Stampa Estera; Esma Cakir, past president Associazione Stampa Estera; Patricia Thomas, giornalista corrispondente Associated Press Television News. Modera Raffaele Capparelli, giornalista consigliere OdG Toscana.
Ci sarà anche un approfondimento sul Conclave e sull’elezione del nuovo Papa, che chiaramente hanno avuto eco a livello globale.
È possibile iscriversi a “Il Vaticano e la geopolitica” sulla piattaforma al link: http://www.formazionegiornalisti.it


