Proseguono a Trento gli incontri de “Il libro del collega”, il ciclo a cadenza mensile promosso dalla sezione del Trentino Alto Adige di UCSI per far conoscere e affrontare i temi dei quali si occupano i giornalisti nelle loro pubblicazioni.
Ospite di prestigio, accolto nei giorni scorsi presso la Libreria Ancora, è stato il direttore editoriale della Libreria Editrice Vaticana Lorenzo Fazzini, veronese, che ha presentato il suo ultimo lavoro in dialogo con il presidente di Ucsi TAA Diego Andreatta. “Dio è sempre fra le righe” (Ancora Editrice) è la nuova raccolta di brevi testi – già apparsi nella rubrica in prima pagina di Avvenire – che rappresentano un’inchiesta fra le tracce di cristianesimo presente nei romanzi contemporanei.
Nel dialogo con i lettori Fazzini ha raccontato come questa ricerca sia diventata per lui un percorso anche esistenziale, arricchito dall’incontro con autori poco noti ma molto significativi ed ispirato dall’intuizione di Karl Rahner che riconosce la presenza di un cristianesimo anonimo che diventa però eloquente per tanti “cercatori di Dio”.
Nella foto: l’incontro alla Libreria Ancora di Trento con Lorenzo Fazzini (a sinistra) presentato da Diego Andreatta (foto Walter Liber)


