7 Novembre 2017
Share

A Lisbona il Web Summit, con nuovi e vecchi media

Sessantamila partecipanti di 160 Paesi, tremila giornalisti accreditati tra media e new media ,1.200 speaker che prendono parte a 25 conferenze-dibattiti-focus che si svolgono in contemporanea su 9 palchi dell’Altice Arena. Questi alcuni dei numeri del Web Summit 2017 che si è aperto a Lisbona.

Franco Maresca

Per quattro giorni (si chiude il 9 novembre) la capitale del Portogallo diventa la grande piazza tecnologica in Europa, con un confronto a tutto campo sul mondo digitale e i suoi protagonisti: centinaia di start up provenienti da tutto il mondo che presenteranno la propria idea di business davanti a 1.500 venture capitalist ed imprenditori tra i più importanti al mondo, che potrebbero decidere di finanziare l’idea.

Tra i temi al centro del confronto ci sono “quanto costa la libertà nell’informazione online”, “come restare autorevoli nell’economia dell’attenzione”, “indipendenza ed etica della professione nell’era della stampa digitale”, “come trovare la verità nel caos”, “viralità e voracità: le sfide più grandi dei media oggi”, “come riconoscere le notizie false”, “come monetizzare i contenuti online”.