Ecologia integrale, cooperazione tra Europa e Stati Uniti, innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente, responsabilità dei media globali e sostenibilità dei grandi eventi. Sono i temi al centro del XVII Forum internazionale dell’informazione per la salvaguardia della natura. Lo organizza Greenaccord Ets a Treviso dal 18 al 21 marzo. Il titolo è “Building Future Together – Un’umanità nuova con sete di futuro”.
Cento giornalisti di 40 Paesi diversi parteciperanno ai confronti del forum con rappresentanti istituzionali, amministratori pubblici, imprese innovative, accademici ed esponenti del mondo della cultura.
Quest’anno in particolare ci sarà un collegamento forte tra il Triveneto e lo Stato americano del Colorado. Li accomunano identità montana, forte vocazione sportiva e turistica, sistemi produttivi dinamici e crescente attenzione alle politiche ambientali. Il confronto verterà soprattutto su mobilità sostenibile, pianificazione territoriale, tecnologie pulite, economia montana e governance della sostenibilità.


