11 Agosto 2018
Share

Al Festival Glocalnews un premio intitolato a Angelo Agostini

Si svolgerà a Varese dall’8 all’11 novembre il Festival Glocalnews e all’interno della manifestazione si colloca un premio intitolato a Angelo Agostini, per giornalisti e studenti e diplomati nelle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. Il tema è in linea con la finalità del festival: "Il locale che incontra il globale".

Franco Maresca

«Angelo Agostini è stato un punto di riferimento per tanti giornalisti e aspiranti tali. La sua conoscenza per me è stato un vero dono. Ricordo gli scambi di opinione e la vicinanza ad alcuni nostri progetti a partire da GlocalNews”, ha detto il direttore Marco Giovannelli presentando uno dei due premi che quest’anno arricchiranno la settima edizione di Glocalnews, il Festival del giornalismo digitale, uno intitolato ad Angelo Agostini l’altro riservato al Data Journalism.

Sono ammessi elaborati pubblicati a partire dal 1 gennaio 2016, realizzati individualmente o in collaborazione con altri. Non ci sono limiti di lunghezza o durata. I lavori dovranno essere stati pubblicati o trasmessi in maniera inequivocabile e dimostrabile su blog, testate giornalistiche, webtv o tv.

Angelo Agostini, scomparso nel 2014, ha anche diretto la Scuola superiore di giornalismo dell’Università di Bologna e il Master di giornalismo dello Iulm di Milano.