20 Gennaio 2025
Share

L'impegno dell'Ucsi nelle tre giornate dedicate al mondo della comunicazione

Alla vigilia del Giubileo

Anche un momento di preghiera e un corso di formazione

l'impegno dell'Ucsi alla vigilia del Giubileo

Mancano ormai poche ore alla celebrazione, davvero siamo alla vigilia del Giubileo 2025 del mondo della comunicazione. Un evento atteso e preparato da mesi, al quale parteciperanno migliaia di colleghi.

All’Ucsi è stato chiesto un impegno importante e l’associazione si è fatta trovare pronta. Non basta tuttavia essersi preparati e desiderare fortemente che questa sia una vera occasione di cambiamento. Occorre, se possibile, deporre la fretta, la velocità del nostro tempo, e metterci un po’ la testa.

Per questo motivo l’associazione propone all’inizio, il 24 gennaio, al pomeriggio, un momento di spiritualità, guidato nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, dove c’è la nostra sede, dal consulente ecclesiastico padre Giuseppe Riggio.

Lo spirito con cui affronteremo questo momento sarà importante per vivere con intensità il resto dell’esperienza, che vedrà come momento centrale, il 25 mattina, il passaggio attraverso la Porta Santa, con appuntamento in Piazza Pia alle 7,30 del mattino. Poi l’udienza con papa Francesco.

Nel pomeriggio l’evento formativo, promosso dall’Ucsi, con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa, evento che prevede crediti formativi per chi lo frequenta nelle due sedi nazionali collegate.

Infine, il 26 mattina, la celebrazione in San Pietro con il pontefice. L’augurio, in questa vigilia del Giubileo, è davvero che sia una utile occasione di cambiamento, per tutti noi.